Cultura

Grande festa a Pandino per la nuova sede e il compleanno della banda e delle majorettes FOTO

Il corpo bandistico di Pandino ha festeggiato 90 anni, il Club Majorettes 40, e insieme hanno inaugurato la loro nuova sede, nell'ex casa della gioventù.

Grande festa a Pandino per la nuova sede e il compleanno della banda e delle majorettes FOTO
Cultura 24 Settembre 2017 ore 17:05

Si sono tenuti oggi pomeriggio i festeggiamenti per i 90 anni dalla fondazione del corpo bandistico di Pandino e per i 40 anni del Club Majorettes. In concomitanza anche l'inaugurazione della loro nuova sede concessagli dal parroco, don Eugenio Terzi.

I compleanni e la nuova sede

Hanno molto da festeggiare il corpo bandistico e il Club Majorettes di Pandino. Proprio oggi, infatti, le due realtà hanno "compiuto gli anni". Ben 90 per la banda del paese, "solo" 40 per le majorettes. La festa si è tenuta in un luogo d'eccezione, presso la nuova sede recentemente fornita ai due gruppi, ovvero l'ex casa della gioventù di proprietà della parrocchia.

Il cambio di sede

I due enti avevano infatti la vecchia all'interno delle ex scuole medie. Quello spazio, però, non era più adeguato, perché le due realtà si sono molto sviluppate nel corso degli anni. Per questo motivo il presidente del gruppo bandistico, Giorgio Valota, ha chiesto al parroco don Eugenio Trezzi di poter usufruire dell'ex casa della gioventù, attualmente in disuso. Il parroco ha acconsentito di buon grado a cedere l'immobile in comodato d'uso gratuito, e nell'accordo sono state coinvolte anche le majorettes guidate da Patrizia Goi.

I ringraziamenti

Prima del taglio del nastro è intervenuto anche il sindaco, Maria Luise Olig, che ha ringraziato queste due realtà locali per il lavoro svolto sul territorio: «Si tratta di due gruppi che coinvolgono molti giovani - ha dichiarato - e di questo dobbiamo essergli grati». Dopo la benedizione della nuova sede da parte di don Fabio Sozzi, si è proceduto al taglio del nastro e i presenti hanno potuto assistere allo spettacolo di majorettes nel cortile dell'edificio.

Ecco alcune foto dei festeggiamenti:

10 foto Sfoglia la gallery