Torna a Martinengo "Genius loci"
Terza edizione della mostra itinerante che darà spazio all'arte contemporanea di otto giovani artisti del territorio
Torna in città la mostra "Genius loci - Dialoghi tra arte contemporanea e territorio: a Martinengo un appuntamento da non perdere.
Terza edizione
La mostra, giunta ormai alla sua terza edizione, è stata organizzata e promossa dal Circolo artistico martinenghese "Natale Morzenti", Amaci (Associazione dei musei d'arte contemporanea italiani), Amministrazione comunale, liceo artistico Andrea Fantoni, liceo artistico La Traccia e la scuola Ikaros. In occasione della Tredicesima Giornata del Contemporaneo la mostra-evento, pensata come un percorso itinerante, sarà inaugurata sabato 14 ottobre alle 17.45 partendo dalla chiesa di San Fermo in via Giuseppe Verdi.
Vetrina per giovani artisti
Location e opere saranno visitabili fino alle 20.30 e domenica 15 ottobre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. Otto i giovani artisti che esporranno: Giusy La Licata, Luca Maestroni, Raffaele Morabito, Federica Mutti, Claudia Petraroli, Maddalena Lusso, Giulio Locatelli e Luisa Turuani.
Arte e storia
L'itinerario toccherà location di particolare rilevanza storico-artistica, come l'antica Chiesa di San Fermo, i suggestivi spazi del Santuario della Madonna della Fiamma e della Chiesa di Maria Maddalena dei Disciplini, l'incantevole Chiesa della Madonna della Neve, per poi concludersi – come ormai da tradizione – nei locali della celebre Filanda.