A scuola di teatro e di circo, raddoppiano i corsi di SATs

A partire dai 3 anni d'età ci può cimentare anche nelle tecniche della giocoleria, dell'equilibrismo, dell'acrobatica e delle discipline aeree

A scuola di teatro e di circo, raddoppiano i corsi di SATs
Cultura 18 Settembre 2017 ore 12:20

A scuola di teatro e di circo con la Scuola d'arte teatrale Treviglio (SATs).

Raddoppiano i corsi

Ad un anno dall'apertura della scuola di teatro trevigliese raddoppiano i corsi proposti al pubblico. Sono aperte le iscrizioni per l'anno 2017/18 ai corsi di teatro per bambini, ragazzi e adulti e ai corsi della scuola di circo per bambini (dai 3 anni) e ragazzi. Da quest'anno SATs aggiunge alle proposte già in repertorio un corso di teatro per bambini dai 6 ai 10 anni e affianca al percorso di recitazione una vera e propria Scuola di Circo dove potersi destreggiare a partire dai 3 anni d'età nelle tecniche della giocoleria, dell'equilibrismo, dell'acrobatica e delle discipline aeree.

Cos'è SATs

SATs nasce dal lavoro e dalla passione per il teatro e per il suo insegnamento e vuole essere un luogo in cui poter scoprire la magia del palcoscenico e apprendere al meglio tutti i suoi segreti con particolare attenzione alle caratteristiche e alle potenzialità espressive di ogni partecipante. La scuola d'arte drammatica trevigliese ha raccolto nel suo primo anno di attività notevoli consensi sia da parte del pubblico che della critica. Lo spettacolo “Il furioso Orlando” del corso di teatro adolescenti ha vinto quest'anno a Ferrara il 1° premio come miglior opera in concorso al Festival FEST (Festival delle scuole di teatro) e si prepara ad una serie di repliche nei prossimi mesi. Lo spettacolo aprirà il 1° ottobre la rassegna del Teatro Filodrammatici di Treviglio e sarà ospite del festival “Quartieri dell'Arte” a Viterbo nel mese di dicembre. Anche per gli adulti si replicherà con lo spettacolo del 3° anno “Processo per l'ombra di un asino” del drammaturgo Friedrich Durrenmatt; la pièce sarà ospite nella rassegna “Il Tralcio” presso il teatro Circolo Fratellanza di Casnigo.

La direzione affidata a Max Vitali

Max Vitali, direttore artistico

La direzione artistica è affidata a Max Vitali: attore, insegnante teatrale e insegnante di discipline circensi. La sua formazione è varia ed eterogenea, interessato a una costante ricerca e a una contaminazione tra differenti espressioni artistiche, si esibisce in modo trasversale sia nel teatro di strada sia in quello da palco, intrecciando da più di un decennio l'incontro con il pubblico dell'infanzia e con quello adulto.

Info e contatti

Per chiunque volesse avere maggiori informazioni ai corsi l'appuntamento è per domenica 24 settembre dalle ore 18 all'Arci Fuorirotta di Treviglio (frazione Battaglie) in via delle Battaglie 8 con un aperitivo di presentazione dei corsi.
Per avere ulteriori informazioni sulle giornate di prova gratuite e per iscriversi è possibile visionare il sito www.scuolateatrotreviglio.it chiamare il numero 3391134156 oppure inviare un’email a info@scuolateatrotreviglio.it