Caverpaga fa il pienone FOTO

Dal Palaorso del Trentino ai burattini. Dal torneo di dama ai gruppi di cammino. Ecco le foto delle due giornate di festa

Caverpaga fa il pienone FOTO
Pubblicato:

Caverpaga si conferma una manifestazione di successo. Per due giorni, sabato e domenica, a Cavernago e Malpaga si sono succeduti eventi per tutti i gusti, ma soprattutto per le famiglie. Piazza D’Aquisto si è riempita di stand di associazioni e hobbisti.

Caverpaga 2017

Tanti gli appuntamenti nei due giorni di festa. Immancabile la tappa al Pala Orso, giunto dalle montagne del Trentino per portare le bellezze faunistiche e paesaggistiche in pianura. Grandissimo successo lo spettacolo di burattini di Ferruccio e Cristian Bonacina. Con la loro storia, «Gioppino e il brigante Barbanera» hanno divertito e appassionato il folto pubblico, grandi e piccini. E ancora, il battesimo della sella e lo spettacolo di cavalli a cura di Wild Horses Ranch, le dimostrazioni sportive. Un incontro con il neurologo, dal tema «Chi ha gambe ha testa» a cura dell’Ats di Bergamo. E' stato lanciato proprio da Cavernago il nuovo progetto di Ats Bergamo che si pone l’obiettivo di tenere allenata la mente degli anziani durante il cammino.

Tornei e concorsi

L’immancabile appuntamento con il torneo di dama, al quale partecipano giocatori appassionati provenienti da tutta Italia. Un appuntamento che si ripete ogni anno. Ha avuto grande accoglienza e riscosso sorrisi e risate la prima edizione di Caverpaga Humour. Il concorso di fumetti e vignette ha attirato vignettisti da tutta la penisola. Simpatici trenini hanno collegato i due paesi e i due castelli di Cavernago e Malpaga aperti per le visite. La quinta edizione si è conclusa con uno spettacolo pirotecnico a sorpresa. Appuntamento all’anno prossimo con la sesta edizione di Caverpaga.

caverpaga
Foto 1 di 14
caverpaga
Foto 2 di 14
caverpaga
Foto 3 di 14
caverpaga
Foto 4 di 14
caverpaga
Foto 5 di 14
caverpaga
Foto 6 di 14
caverpaga
Foto 7 di 14
caverpaga
Foto 8 di 14
caverpaga
Foto 9 di 14
caverpaga
Foto 10 di 14
caverpaga
Foto 11 di 14
caverpaga
Foto 12 di 14
caverpaga
Foto 13 di 14
caverpaga
Foto 14 di 14
Seguici sui nostri canali