Zingonia: don Alberto trasferito a Branzi, arriva don Lorenzo - Treviglio TV

Zingonia: don Alberto trasferito a Branzi, arriva don Lorenzo - Treviglio TV
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione,  lunedì 3 aprile 2017


Don Alberto Bongiorno, dal 2011 curato di Zingonia, è stato trasferito dalla diocesi a Branzi. Al suo posto è in arrivo don Lorenzo Cenati, 47 anni originario di Ghisalba.

La notizia è ormai ufficiale: dopo oltre 5 anni il curato di Zingonia, don Alberto, presto lascerà l'unità pastorale di Verdellino e Zingonia per continuare a svolgere il suo ministero a Branzi.

Nato a Dalmine 40 anni fa don Alberto non è certo un sacerdote "comune": la folta balba, lo stile rock e soprattutto la sua Harley Davidson lo rendono un personaggio decisamente "atipico". Forse proprio questo suo essere poco convenzionale ha fatto sì che don Alberto si sia conquistato nel giro di pochissimo tempo la stima e l'affetto di tutta la comunità di Verdellino e Zingonia, riuscendo con il suo atteggiamento semplice e affabile ad entrare nel cuore di chiunque lo abbia conosciuto.

Al posto di don Alberto a Zingonia arriverà don Lorenzo Cenati, attualmente vicario a Curno: 47 anni, originario di Ghisalba, don Lorenzo è sacerdote da 21 anni e fa parte della comunità missionaria "Del Paradiso".

Seguici sui nostri canali