Weekend esplosivo per inaugurare Piazza Setti

Si parte alle 17 di sabato. Il taglio del nastro si terrà alle 20.30 poi il concerto di "Bepi & The Prismas".

Weekend esplosivo per inaugurare Piazza Setti
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci siamo. Dopo tanta attesa, qualche polemica e una crescente curiosità Piazza Setti sta per aprire ufficialmente al pubblico. Sabato e domenica tante attività e musica live terranno a battesimo il nuovo "salotto" trevigliese.

Un nuovo spazio di aggregazione

E' un appuntamento da non mancare. Il cantiere, avviato nei primi mesi del 2016, è pronto a chiudere per restituire ai trevigliesi un nuovo spazio di aggregazione e di vita sociale. Piazza Setti, quindi, non sarà più solo un parcheggio, ma sarà luogo di incontro e di divertimento come testimonia il già ricco calendario di eventi.

Sabato l'inaugurazione

Si partirà sabato alle 17 con l'apertura dello spazio giochi e animazione per le famiglie a cura di Ambaradan. Alle 19.30 s'accenderà la musica grazie al dj set con Andrea Vaccaro che accompagnerà i presenti fino alle 20.30 quando le autorità, in primis il sindaco Juri Imeri, taglieranno il nastro della nuova piazza. La festa proseguirà alle 21 con l'accensione della fontana con giochi d'acqua e di luci e alle 21.30 con lo spettacolo di Bepi & The Prismas in concerto.

Domenica di sport

Gli appuntamento non mancheranno anche domenica. La mattina Piazza Setti sarà, infatti, meta di arrivo della marcia non competitiva organizzata dal Rotary Club mentre nel pomeriggio, alle 18, si svolgerà una dimostrazione di Parkour. Alle 19.30, infine, un Flash mob a cura dell'Accademia musicale di Treviglio.

Riapre il parcheggio

Il parcheggio interrato riaprirà al pubblico dalle 14 di sabato. Per i due giorni di festa si ricorda inoltre la possibilità di lasciare l'auto all'interno del cortile delle Cameroni-De Amicis, nel parcheggio nel mercato e in quello interrato in via Cesare Battisti.

Un'estate di eventi

Una piazza ha senso se diventa un luogo di incontro e condivisione. Lo sa bene l'Amministrazione comunale che in questi due anni ha portato avanti confronti e stretto collaborazioni con commercianti e associazioni. Il risultato sarà un'estate ricca di eventi e divertimento. Almeno sulla carta. Dal 25 al 27 maggio sarà animata, ad esempio, dalla musica e dai programmi di T-Radio fino a tarda sera.
Nei weekend Piazza Setti ospiterà poi concerti, esibizioni e spettacoli, mentre i mercoledì sera - a partire dal 6 giugno - saranno caratterizzati dallo Shopping al chiaro di luna, frutto della proficua collaborazione tra l’Amministrazione comunale e i commercianti trevigliesi che hanno condiviso un ricco programma di iniziative. A tutto questo si aggiungono il Treviglio Vintage e Ting, per un’estate trevigliese tutta da
vivere.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali