Cronaca
Provincia

Vuoi fare l'autista? Il Trasporto pubblico locale di Bergamo cerca personale

Aperto un blocco assunzioni di circa 30 posizioni disponibili per persone dai 24 anni in su.

Vuoi fare l'autista? Il Trasporto pubblico locale di Bergamo cerca personale
Cronaca Treviglio città, 01 Giugno 2022 ore 17:48

Ti piacerebbe sederti alla guida di un autobus di linea? In provincia di Bergamo ci sono una trentina di posizioni aperte destinate ad ambo i sessi. A cercare personale sono le aziende del trasporto pubblico locale di Bergamo e provincia che cercano personale da adibire alla mansione di conducente di linea.

TPL, si cercano 30 autisti

Il trasporto pubblico locale della provincia bergamasca sta vivendo un momento importante: una svolta che vede una forte richiesta di autisti e autiste. Per questo è stato aperto un blocco assunzioni di circa 30 posizioni disponibili per persone dai 24 anni in su.

Una nuova generazione di autisti vera e propria per autobus e sistemi tecnologici avanzati che, grazie a innovativi percorsi di formazioni professionale pensati per garantire la più adeguata preparazione tecnica e relazionale, saranno in grado di conseguire oltre alla patente di guida D e CQC persone anche le certificazioni necessarie per diventare autista. L’affiancamento a personale esperto permetterà di apprendere nei mesi preparatori pre- assunzione tutte le conoscenze necessarie per iniziare l’attività lavorativa.

“Non si tratta di una semplice ricerca di personale: lo sviluppo del trasporto pubblico locale richiede una qualità professionale dei conducenti che unisce la responsabilità del servizio, il rapporto con il cliente, la tecnologia di bordo - ha spiegato Emilio Grassi, direttore di agenzia Tpl Bergamo - Anche in questo modo si prepara il Trasporto Pubblico Locale ad affrontare la transizione verso la qualità”.

Alla pagina dedicata sul sito di Agenzia TPL Bergamo www.agenziatplbergamo.it sono indicati tutti i contatti e le modalità per presentare la propria candidatura alle aziende del trasporto pubblico locale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter