Ti piacerebbe sederti alla guida di un autobus di linea? In provincia di Bergamo ci sono una trentina di posizioni aperte destinate ad ambo i sessi. A cercare personale sono le aziende del trasporto pubblico locale di Bergamo e provincia che cercano personale da adibire alla mansione di conducente di linea.
TPL, si cercano 30 autisti
Il trasporto pubblico locale della provincia bergamasca sta vivendo un momento importante: una svolta che vede una forte richiesta di autisti e autiste. Per questo è stato aperto un blocco assunzioni di circa 30 posizioni disponibili per persone dai 24 anni in su.
Una nuova generazione di autisti vera e propria per autobus e sistemi tecnologici avanzati che, grazie a innovativi percorsi di formazioni professionale pensati per garantire la più adeguata preparazione tecnica e relazionale, saranno in grado di conseguire oltre alla patente di guida D e CQC persone anche le certificazioni necessarie per diventare autista. L’affiancamento a personale esperto permetterà di apprendere nei mesi preparatori pre- assunzione tutte le conoscenze necessarie per iniziare l’attività lavorativa.
“Non si tratta di una semplice ricerca di personale: lo sviluppo del trasporto pubblico locale richiede una qualità professionale dei conducenti che unisce la responsabilità del servizio, il rapporto con il cliente, la tecnologia di bordo – ha spiegato Emilio Grassi, direttore di agenzia Tpl Bergamo – Anche in questo modo si prepara il Trasporto Pubblico Locale ad affrontare la transizione verso la qualità”.
Alla pagina dedicata sul sito di Agenzia TPL Bergamo www.agenziatplbergamo.it sono indicati tutti i contatti e le modalità per presentare la propria candidatura alle aziende del trasporto pubblico locale.