Cronaca

Volontario trovato morto in casa, il comitato per Basella annulla la festa di Natale

Molto conosciuto in paese, si è spento all'improvviso a 56 anni. Un lutto che ha scosso profondamente la comunità dove era stimato e benvoluto

Volontario trovato morto in casa, il comitato per Basella annulla la festa di Natale

La frazione di Urgnano, Basella, è in lutto per l’improvvisa dipartita di Paolo Tasso, 56enne volontario molto noto in paese, trovato morto in casa questa mattina, lunedì 15 dicembre.

Volontario trovato morto

Sembra che sia stato un arresto cardiaco a stroncare prematuramente la vita di Tasso, muratore di professione. Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’uomo, che viveva da solo, non ha risposto alle chiamate dei colleghi che, preoccupati, hanno dato l’allarme.
A Basella tutti conoscevano il 56enne perché da anni si impegnava nel volontariato cittadino: sempre attivo nelle sagre e nelle feste della frazione.

“Con i suoi amici era addetto alle griglie, preparava gustose salamelle e spiedini – hanno raccontato in paese – viveva da solo ma aveva tanti amici, un uomo che amava la compagnia”.

Festa di Natale annullata

E’ di poco fa la notizia che il Comitato per Basella, proprio a causa del grave lutto che ha colpito la frazione, e in particolar modo un membro del Direttivo, il giovane figlio Thomas, ha deciso di annullare la tre giorni di festa organizzata per il 19, 20 e 21 dicembre.

“Per il grave lutto che ha colpito la nostra comunità, l’evento previsto per il prossimo weekend è annullato –  si legge in un post sui social – Paolo era parte viva di Basella: la comunità la viveva e la costruiva ogni giorno, con una presenza e un’umanità che resteranno indelebili. Nessun grazie sarà mai abbastanza. Riposa in pace. Il direttivo, Comitato per Basella”.
I funerali saranno celebrati mercoledì 17 dicembre alle 9.30 nel Santuario Santa Maria degli Angeli di Basella. Poi il feretro proseguirà per il tempio crematorio di Bergamo.