Volontariato in lutto, addio alla colonna dell'Anteas Luigi Lomi
Venerdì 3 gennaio in tanti hanno voluto salutare per l’ultima volta Luigi Lomi, scomparso a 88 anni lo scorso 31 dicembre
Se n’è andata una delle colonne portanti dell’associazionismo verdellinese. Venerdì 3 gennaio in tanti hanno voluto salutare per l’ultima volta Luigi Lomi, scomparso a 88 anni lo scorso 31 dicembre.
Il mondo del volontariato piange a Luigi Lomi
Punto di riferimento del volontariato di Verdellino e cuore pulsante dell’Anteas, di cui era stato anche presidente, Lomi lascia la moglie Giovanna Rossi e i figli Gabriele con Pamela e Gianluca con Manuela.
A ricordarlo, ora, sono in molti, dal sindaco Silvano Zanoli che ha ricordato come Lomi fosse stato tra i primi a insediarsi a Zingonia e condividerne il "sogno", agli ex amministratori, ai consiglieri di minoranza fino ai tanti volontari e ai verdellinesi che hanno incrociato la sua strada.
"Ricordo Lomi con grande stima e affetto - ha detto Umberto Valois - Persona sempre disponibile per la nostra comunità con azioni vocate al bene comune nelle sue vesti di volontario ma anche nel suo trascorso come amministratore del Comune di Verdellino. Un sentito ringraziamento mio personale a lui per tutto quanto reso al territorio di Verdellino e Zingonia e dal gruppo consiliare “Insieme per cambiare”».
"Un uomo di grande cuore - ha aggiunto Helga Ogliari di “Vivere” - Ricordo il suo sguardo determinato e gentile al tempo stesso".