Accade a Lurano

“Vogliamo Barabba”, una citazione evangelica per vandalizzare la chiesa

Le parole sono state scritte con la vernice spray rossa, in caratteri cubitali sulla facciata della parrocchiale.

“Vogliamo Barabba”, una citazione evangelica per vandalizzare la chiesa
Cronaca Media pianura, 08 Ottobre 2020 ore 14:51

La scritta è stata realizzata con la vernice spray. In rosso e a caratteri cubitali. Impossibile non vederla. Succede a Lurano dove la chiesa parrocchiale è stata vandalizzata con una scritta che richiama una citazione evangelica.

Citazione evangelica per vandalizzare la chiesa

“Vogliamo Barabba” recita la scritta che ha rovinato la facciata della chiesa ancora chiusa in seguito alla scoperta di un grave pericolo strutturale. Una decisione che risale al novembre 2018 e aveva fatto molto discutere in paese. A prenderla erano stati l’allora sindaco Dimitri Bugini, in accordo con il parroco don Stefano Manfredi, dopo un’analisi effettuata da tecnici ed ingegneri su alcune crepe comparse nella chiesa parrocchiale del paese.

Che la scritta sia collegata proprio a questa chiusura, che dura ormai da quasi due anni, non è possibile stabilirlo, ma resta l’atto scritto sul cemento – in questo caso – già definito deplorevole.

Il disappunto delle Penne nere

“Il gruppo Alpini di Lurano esprime tutto il suo disappunto per l’inqualificabile gesto e ribadisce la sua solidarietà al parroco e alla comunità tutta”.

Così Gianmario Arrigoni, capogruppo delle Penne nere luranesi dal suo profilo Facebook.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità