ViviRomano riempie la città di benessere
Domenica di salute a Romano per la manifestazione ViviRomano giunta alla sua terza edizione.
Domenica di salute a Romano per la manifestazione ViviRomano giunta alla sua terza edizione.
ViviRomano
Grande partecipazione ieri, domenica a "ViviRomano SOStenibilmente", la manifestazione dedicata alle eccellenze del territorio,giunta alla sua terza edizione, realizzata in collaborazione tra infoSOStenibile e il Comune di Romano. Quest'anno la finalità e stata la promozione di stili di vita più in sintonia con le tematiche della sostenibilità.
“Alimentazione, salute e benessere”
Questo il tema che è stato declinato in varie modalità, in varie aree e in vari momenti della giornata, quest’anno ricordando anche un maestro di vita oltre che di cultura, Ermanno Olmi, regista recentemente scomparso il quale, con i suoi film, in particolare con “L’albero degli zoccoli”, ha saputo raccontare e rappresentare la vita contadina e soprattutto una filosofia del rapporto dell’uomo con la terra, che oggi sembra totalmente dimenticata.
La giornata
Il centro storico è stato diviso in aree: lungo il lato nord dei Portici della Misericordia è stata collocata un’area “benessere” con postazioni per operatori olistici e nuove forme di cura e attenzione per il corpo e la mente. In piazza Roma l’area “salute” con stand di professionisti, farmacisti, erboristeria e associazioni specializzate. Lungo il lato sud dei Portici della Misericordia i produttori locali, agricoltori e artigiani, per una spesa genuina e sostenibile.