Vittorio Brumotti a Pontirolo, spacciatore ripreso col drone e messo in fuga
Il servizio, andato in onda lunedì sera ha rivelato un'attività di spaccio a lato della SP 143, che collega Pontirolo a Canonica d’Adda

Vittorio Brumotti in onda da Pontirolo: il campione di bike trail inviato di "Striscia la Notizia" ha scoperto e messo in fuga uno spacciatore all’ingresso del paese.
"Striscia" a Pontirolo
Il servizio, andato in onda lunedì sera all’interno della trasmissione di Antonio Ricci, ha colto un po’ tutti di sorpresa, rivelando nel dettaglio una singolare attività di spaccio a lato della SP 143, che collega Pontirolo a Canonica d’Adda. Come documentato in trasmissione, nascosto tra le sterpaglie e gli alberi uno spacciatore di origini straniere attendeva i propri clienti, che dopo averlo avvisato per messaggio accostavano a bordo strada, dove lui si faceva trovare pronto con gli stupefacenti da vendere. Completato lo scambio, il pusher tornava a nascondersi tra gli alberi.
Ripreso con i droni e messo in fuga
All’arrivo della troupe, che ha messo in campo anche un drone per documentare le mosse dell’uomo, lo spacciatore si è dato alla fuga, dapprima tra gli alberi e successivamente nei campi, inseguito da Brumotti, il quale è stato in grado, infine, di recuperare il suo piccolo tesoro sotterrato tra le foglie e il terriccio: un coltello, una grossa busta di stupefacenti – eroina e cocaina, secondo quanto dichiarato dallo stesso Brumotti in trasmissione – e altro materiale utile all’attività di spaccio.
A gennaio il ritrovamento di sacchi pieni di marijuana
E se né la Polizia locale né l’Amministrazione comunale erano state informate dell’accaduto – la registrazione del video risalirebbe ad alcune settimane fa – è singolare come l’attività di spaccio sia stata scoperta proprio là dove a gennaio gli agenti del comandante Michele Maltese avevano casualmente recuperato sacchi neri contenenti la bellezza di 15 kg di marijuana.




Ho denunciato già due anni fa la stessa identica cosa ai CC di Treviglio con tanto di foto . La piazza di spaccio era un giardino vicino alle scuole medie di Treviglio, con tutti i dettagli esatti di dove veniva nascosta la merce. Ma nessuno ha fatto niente. Però se arriva striscia la notizia diventa subito un caso eclatante.... non ho altre parole