Violenza sessuale di gruppo su una 20enne, tre arresti - TreviglioTv
Redazione, 1 giugno 2017
(L'entrata dello stabile dove è avvenuta la violenza)
L'ha portata in un capannone abbandonato e dopo averle fatto bere degli alcolici ha abusato di lei, insieme a due amici. E' con l'accusa di violenza sessuale aggravata di gruppo che, sabato, sono stati arrestati un 36enne italiano e due marocchini di 49 e 53 anni, senza fissa dimora. La vittima è una 20enne italiana residente nel Cremasco.
E' successo tutto mercoledì scorso. A ricostruire la vicenda, questa mattina durante una conferenza stampa convocata in Questura a Cremona, sono stati il questore Gaetano Bonaccorso, il vicequestore Daniel Segre e il pm Lisa Saccaro. La 20enne è stata attirata in auto dall'amico 36enne e con lui ha raggiunto l'area dell'ex Everest nel quartiere di Santa Maria a Crema. Qui sono stati raggiunti dai due amici di lui, due marocchini (uno dei quali con precedenti penali).
(L'interno del capannone dell'ex Everest)
Su ciò che è successo dopo gli inquirenti hanno preferito glissare, ma ciò che è certo è che prima della violenza alla ragazza siano stati offerti alcolici. A far partire le indagini della Polizia di Stato, che hanno portato all'dentificazione e all'arresto dei tre, è stata proprio la 20enne che il giovedì mattina si è presentata al Pronto soccorso per farsi medicare. I sanitari che le hanno fornito le prime cure hanno riscontrato inequivocabili tracce della violenza subita confermando il successivo racconto fornito dalla ragazza agli inquirenti. Sabato, al termine di articolate indagini, la Polizia di Stato è riuscita a individuare e arrestare per il reato di violenza sessuale aggravata di gruppo i responsabili.
I fermi sono stati convalidati dal gip. che ha emesso a carico degli indagati misure cautelari in carcere richieste dal pm Lisa Saccaro.