Violenza in stazione: due risse in poche ore SIRENE DI NOTTE
A Bergamo notte di lavoro intenso per le Forze dell'ordine.

Violenza in stazione, prima un'aggressione e poi una rissa in piena notte. Ore movimentate in piazza Marconi a Bergamo, davanti alla stazione ferroviaria. Ieri sera i soccorritori del 118 e le forze dell'ordine sono infatti dovute intervenire per due volte nel giro di poco più di quattro ore, per placare gli animi. E poco distante, per interrompere un altro pestaggio.
Aggressione, ferito un ragazzo
Il primo intervento verso le 20.20, quando un ragazzo di 28 anni è stato aggredito. Le sue condizioni sulle prime sembravano serie: l'equipaggio si è mosso in codice rosso, salvo poi abbassare il livello dell'emergenza a verde. Il ferito è stato portato in ospedale alla Gavazzeni. Sul posto la Polizia di Stato.
Botte in Boccaleone
Poco più tardi, è scoppiata una rissa in Boccaleone, quartiere non molto distante a est della stazione. Anche qui sono due le persone coinvolte: 34 e 44 anni, entrambi finiti in Pronto soccorso a Seriate e alla Gavazzeni. Era da poco scoccata la mezzanotte.
Rissa (di nuovo) in stazione
Ma non era finita: le forze dell'ordine hanno dovuto di nuovo riportare l'ordine in stazione verso la mezzanotte e mezza, quando è scoppiata un'altra rissa. Quattro le persone coinvolte.