Violento temporale, 30 cm d'acqua invadono via Seradine: Protezione civile in campo
Nella notte tra ieri, lunedì 3 luglio, e oggi martedì 4 luglio, sulla piccola frazione martinenghese si è abbattuto un fortissimo acquazzone

Una notte, quella appena trascorsa, segnata da piogge e forti venti in diversi Comuni della Bassa bergamasca, ma fortunatamente non ci sono stati grossi danni. A Cortenuova di Sopra, però, il violento temporale ha allagato la strada principale ed è intervenuta la Protezione civile.
Violento temporale, strada allagata
Era già notte quando i Vigili del Fuoco di Bergamo, già impegnati in diversi interventi, hanno chiesto il supporto della Protezione civile nella frazione di Martinengo, Cortenuova di Sopra. La pioggia infatti si era fatta sempre più fitta e via Seradine si è trovata invasa da una trentina di centimetri d'acqua. I campi della zona non sono infatti riusciti ad assorbire la grande quantità di precipitazioni cadute in così poco tempo e, nonostante i tombini scaricassero bene, l'acqua ha coperto la carreggiata.




Intervento delle Tute gialle
Poco prima dell'una i volontari della Protezione civile tra cui il sindaco Mario Seghezzi si sono portati sul posto, favorendo la circolazione dei veicoli che, fortunatamente, a quell'ora non erano molti. La violenza del temporale si è poi placata e l'intervento si è concluso intorno alle 2.45.