Arrestata per aver violato il divieto di avvicinamento. Nei guai è finita B.S., una 52enne residente a Vidalengo (Caravaggio).
Vessava un anziano ed era stata allontanata
La donna era destinataria di un divieto di avvicinamento, emesso il 9 ottobre, a seguito di reiterate condotte persecutorie nei confronti di un uomo anziano che, in passato, l’aveva ospitata nella propria abitazione. Le indagini, avviate nel marzo del 2024, avevano permesso ai carabinieri di accertare come la donna, in più occasioni, avesse sottoposto la vittima a continue offese, richieste di denaro e aggressioni, danneggiando anche l’abitazione dove l’anziano l’aveva ospitata. In due circostanze, gli avrebbe addirittura somministrato indebitamente delle benzodiazepine, utilizzate nel trattamento dell’ansia e dell’insonnia.
Arrestata in flagranza
Nonostante la misura cautelare in atto, la donna aveva però continuato a frequentare il quartiere in cui risiede la vittima. Nella serata del 16 ottobre, in occasione della notifica di un invito a presentarsi in Tribunale a Bergamo, i carabinieri della stazione di Caravaggio hanno accertato la presenza della donna nella corte antistante all’abitazione della vittima, in evidente violazione degli obblighi imposti. Per questo, B.S. è stata arrestata in flagranza di reato e condotta nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Treviglio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’arresto è stato convalidato dal Giudice nella mattinata successiva, che ha confermato la misura cautelare già vigente.