Vinto il bando, così rinasce l'ex centro sociale

A inizio anno il Comune ha partecipato ad un bando regionale, che è stato poi vinto

Vinto il bando, così rinasce l'ex centro sociale
Pubblicato:
Aggiornato:

Centro servizi sport e cultura, vinto il bando regionale per dare un nuovo look e una nuova funzione all'"ex centro sociale", posto all'interno del campus sportivo e scolastico di Urgnano.

Il progetto

L'Amministrazione Epizoi ha dichiarato in Consiglio comunale che l'intenzione politica è quello di rendere quell'area un vero centro servizi per lo sport e la cultura più in generale, secondo il progetto uscito vincitore dal concorso di idee indetto qualche anno fa. A inizio anno il Comune ha partecipato ad un bando regionale per un contributo all'avviamento allo sport per centri di attività e servizio. Alla fine il Comune di Urgnano ha vinto il bando ottenendo così un finanziamento pari a 24mila e 400 euro. Il Comune dovrà quindi investire solo altri 6mila euro per realizzare l'intero progetto dal valore complessivo di 30mila euro.

Il commento

"Adesso dobbiamo seguire passo a passo tutto l'iter per l'espletamento del contributo – ha spiegato il vicesindaco Marco Gastoldi – di fatto, in questi anni non ci siamo dimenticati di questo progetto. Abbiamo lavorato in maniera parallela per reperire risorse per fare lo start-up di questa struttura. C'è poi la volontà di dare in gestione questa struttura alla Polisportiva, discutendo concretamente sull'utilizzo di questa struttura, che dovrà essere utilizzata il più possibile dal territorio. Siamo in contatto anche con la scuola per far sì che si possa utilizzare anche nella fascia diurna". Gastoldi ha precisato che la sua intenzione è quella di convocare una consulta sport e cultura per parlare meglio dei dettagli del progetto.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali