Menu
Cerca

Villa Manzoni, da ristorante di lusso a biblioteca?

Villa Manzoni, da ristorante di lusso a biblioteca?
Cronaca 10 Dicembre 2017 ore 15:45

La proposta di un colognese: comprare l’ex ristorante di lusso di Villa Manzoni, finito all’asta,  e farci una biblioteca. Così da risolvere il problema degli spazi ed evitare il drammatico sfratto dei pensionati dal parco della Rocca.

La proposta

A proporre all’Amministrazione comunale guidata da Chiara Drago questa (innovativa, ma anche azzardata) soluzione è il colognese Massimo Nozari, che ha scritto una dettagliata lettera a riguardo non lesinando critiche  riguardo alla decisione della Giunta Drago di spostare gli anziani dal Parco della Rocca.

L’edificio all’asta

“La biblioteca ha bisogno di spazi adeguati che non troverebbe all’interno del Parco della Rocca. Sarebbe invece ottimo come luogo il cortile della ex-Raffaini oppure, meglio, la villa Manzoni, edificio storico all’asta per fallimento di un gruppo edile locale”. Il cui valore battuto nell’ultimo incanto, quest’estate, era di 350mila euro contro un valore iniziale di 1,5 milioni euro. Il susseguirsi di aste senza offerte ha portato a un ribasso incredibile. “Con la vendita dell’edificio ex-Bcc il Comune potrebbe partecipare all’asta e aggiudicarsi un importante edificio storico al centro del paese  che potrebbe adeguarsi molto bene come biblioteca, abbattendo i muri interni creando ampi saloni”.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli