Vigili del fuoco volontari: a Treviglio 14mila euro

Vigili del fuoco volontari: a Treviglio 14mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Un finanziamento importante per i vigili del fuoco volontari di Treviglio. E' arrivato dalla Regione un contributo pari a quasi 14mila euro.

Fondi ai vigili del fuoco volontari: Treviglio si aggiudica il bando

"Sono soddisfatto che tra le domande ammesse e finanziate da Regione Lombardia per migliorare le dotazione dei 1.600 Vigili del Fuoco Volontari operanti sul territorio lombardo ci sia quella presentata dall'Associazione di Volontariato di Protezione Civile  Amici dei Pompieri di Treviglio. Al distaccamento volontario sono stati assegnati 13.824 mila euro di finanziamenti a fondo perduto che serviranno per acquistare dotazioni tecnico-strumentali indispensabili per l'attività dei volontari dei vigili del fuoco". Lo dichiara il Consigliere Segretario Giovanni Malanchini, a seguito dell'approvazione da parte della Giunta regionale di una delibera che stanzia 700.000 euro a sostegno delle attività dei distaccamenti volontari.

Malanchini: "siamo vicini ai distaccamenti volontari"

"Il bando - spiega Malanchini - era riservato alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus) e alle Associazioni di promozione sociale (Aps) che hanno tra le loro finalità statutarie il sostegno a uno o più distaccamenti volontari del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco sul territorio lombardo, sede legale e operativa in Lombardia e che sono iscritte all'elenco regionale. I vigili del fuoco di Treviglio, così come tutti i volontari che operano sul territorio lombardo, svolgono un ruolo di fondamentale importanza: un finanziamento consistente come quello deliberato ieri da Regione Lombardia, che si aggiunge ai 500.000 euro già erogati nel 2017, è la dimostrazione della vicinanza  dell'istituzione regionale ai distaccamenti volontari".

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali