Via i sensi unici a Boltiere, Palazzini disfa la viabilità Forlani

L'ex sindaca ha deciso di scrivere a Provincia e Prefettura per sottolineare la pericolosità della decisione.

Via i sensi unici a Boltiere, Palazzini disfa la viabilità Forlani
Pubblicato:
Aggiornato:

E' bagarre sulla viabilità e i sensi unici a Boltiere, dopo che il sindaco Osvaldo Palazzini ha annunciato la propria intenzione di ripristinare il doppio senso di marcia in via Vecelio e Don Giulio Carminati disfando quanto messo in atto dalla precedente amministrazione. Una scelta che non è piaciuta all'ex sindaca Armida Forlani che ha deciso di scrivere a Provincia e Prefettura.

Via i sensi unici a Boltiere, si torna alla vecchia viabilità

Niente più sensi unici in via Vecelio e via Don Giulio Carminati a Boltiere. Il sindaco Osvaldo Palazzini ha già fatto richiesta alla Provincia (necessaria in quanto le due strade sboccano sulla sp525) per tornare al doppio senso di marcia. "Finchè non sarà fatta la circonvallazione non c'è modo di risanare la situazione nel centro del paese - ha detto Palazzini - il traffico pesante c'è e non si può ignorare. E' assurdo che il Comune sia diventato così difficile da raggiungere in auto e che ci siano persone che devono fare tutto il giro del paese per riuscire a uscire di casa".

Forlani scrive alla Provincia

"Una scelta che mette a repentaglio la sicurezza di pedoni e ciclisti, soprattutto bambini, in nome dell'interesse di pochi. Una scelta fatta per mantenere una promessa elettorale fatta in modo affrettato". Così ha giudicato Armida Forlani la scelta di Palazzini di ripristinare la vecchia viabilità nel centro del paese. L'ex sindaca ha pertanto deciso di scrivere a Provincia e Prefettura sottolineando i problemi di sicurezza delle due strade che intersecano la 525 e chiedendo di impedire la reintroduzione del doppio senso di marcia.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali