Calciana

"Via drogati e spacciatori, vi ammazziamo...".

Si alza la tensione, in particolare nel cuore del parco dell'Oglio, tra spacciatori e cittadini di Pumenengo e Torre Pallavicina

"Via drogati e spacciatori, vi ammazziamo...".
Pubblicato:
Aggiornato:

Una minaccia di morte senza mezzi termini, affidata a un manifesto realizzato con vernice spray (e subito rimosso): è "guerra" tra pusher e residenti.

Zona di spaccio

Si alza la tensione nella Calciana, e in particolare nel cuore del parco dell'Oglio, tra spacciatori e cittadini di Pumenengo e Torre Pallavicina. I primi sono infatti attivissimi nei loro commerci illegali, mentre i secondi sono esasperati di vedere la campagna dell'Oglio diventare un supermarket della droga, e frequentato ad ogni ora dagli spacciatori e dai loro clienti.

La protesta

In questi giorni, lungo la strada che collega i due paesi, è persino comparso un manifesto scritto con vernice nera su un lenzuolo, che minaccia i pusher e i loro clienti di morte. "Via drogati e spacciatori, vi ammazziamo..." recita il cartello affisso nottetempo da ignoti, e prontamente rimosso.

Traffico intenso

Recentemente in particolare, raccontano alcuni residenti, il problema si è fatto intenso a Torre Pallavicina, dove si è notato un aumento di veicoli sospetti nelle zone note per lo spaccio. Lo stesso fenomeno si registra in varie e differenti zone anche verso Soncino.

Seguici sui nostri canali