Via della Pace, si chiude il cantiere
La prossima settimana verranno istituiti i sensi unici in via Beato Angelico e in via del Conventino.
Via della Pace a Treviglio, l'Amministrazione comunale ha chiuso il cantiere che coinvolgeva anche via Tricolore e piazza della Repubblica.
Via della Pace
Si sono conclusi i lavori stradali e di messa in sicurezza di via della Pace, via Tricolore e piazza della Repubblica. Le opere hanno riguardato la sistemazione dei marciapiedi con l'allargamento delle aiuole al fine di salvaguardare i caratteristici pini (ne sono stati sacrificati solo tredici). Sono stati realizzati otto attraversamenti pedonali, di cui quattro illuminati sulla rotatoria. Via della Pace e via Tricolore sono anche diventate a senso unico verso est.
Un nuovo senso unico
Le novità non riguardano però solo via della Pace. Entro la settimana prossima, infatti, si concluderanno anche le riqualificazioni dei marciapiedi e dei parcheggi in via Beato Angelico. La strada cambierà anche senso di marcia e sarà percorribile da sud verso nord. Anche in via del Conventino sarà istituito un senso unico: il tratto est andrà da via IV Novembre a via della Pace; quello a Ovest sarà transitabile da via IV Novembre a via XXIV Maggio.