Cronaca
Treviglio

Via della Pace, si chiude il cantiere

La prossima settimana verranno istituiti i sensi unici in via Beato Angelico e in via del Conventino.

Via della Pace, si chiude il cantiere
Cronaca Treviglio città, 07 Luglio 2020 ore 11:39

Via della Pace a Treviglio, l'Amministrazione comunale ha chiuso il cantiere che coinvolgeva anche via Tricolore e piazza della Repubblica.

Via della Pace

Si sono conclusi i lavori stradali e di messa in sicurezza di via della Pace, via Tricolore e piazza della Repubblica. Le opere hanno riguardato la sistemazione dei marciapiedi con l'allargamento delle aiuole al fine di salvaguardare i caratteristici pini (ne sono stati sacrificati solo tredici). Sono stati realizzati otto attraversamenti pedonali, di cui quattro illuminati sulla rotatoria. Via della Pace e via Tricolore sono anche diventate a senso unico verso est.

Un nuovo senso unico

Le novità non riguardano però solo via della Pace. Entro la settimana prossima, infatti, si concluderanno anche le riqualificazioni dei marciapiedi e dei parcheggi in via Beato Angelico. La strada cambierà anche senso di marcia e sarà percorribile da sud verso nord. Anche in via del Conventino sarà istituito un senso unico: il tratto est andrà  da via IV Novembre a via della Pace; quello a Ovest sarà transitabile da via IV Novembre a via XXIV Maggio.

TORNA ALLA HOME

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter