Mozzanica

Via Circonvallazione, viabilità modificata causa cantiere

La chiusura di un tratto di strada, in prossimità del cantiere, è stato necessario per garantire la massima sicurezza durante la demolizione di un edificio privato

Via Circonvallazione, viabilità modificata causa cantiere
Pubblicato:

Viabilità modificata in via Circonvallazione a Mozzanica, nella zona della scuola Primaria e della palestra comunale, a causa di un cantiere per l'abbattimento di un edificio privato all'angolo con via Umberto I. Invertito il senso unico di marcia, ecco dove vigono i divieti di transito e sosta.

Aperto il cantiere, viabilità modificata su via Circonvallazione

Cambio temporaneo della viabilità in una zona relativamente centrale di Mozzanica, tra il Centro civico-culturale nella ex "Casa Fiori", la palestra comunale e la scuola Primaria.
Già da alcuni giorni, infatti, per via di un cantiere per la demolizione di un edificio privato all’angolo tra via Circonvallazione e via Umberto I è stato necessario prevedere, con un’ordinanza dell’ufficio di Polizia locale, alcuni cambiamenti sulla viabilità e l’istituzione di divieti di transito e sosta nelle zone più prossime al cantiere come richiesto dalla ditta incaricata, la "Tadini Michele srl". Cambiamenti che, nelle previsioni, dovrebbero restare in vigore sino a giovedì 16 novembre o, comunque, sino al termine dei lavori.

Senso unico invertito, divieti di sosta e transito

L’ordinanza prevede il divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata, nel tratto di via Circonvallazione dall’incrocio con via Europa Unita e via XXV Aprile; identici divieti valgono in via Umberto I, tra l’incrocio con via Circonvallazione e il civico 15. Dal civico 15 di via Umberto I e sino allo sbocco sulla sp 591 "Cremasca", in via Santo Stefano, è in vigore il divieto di transito, eccetto residenti per i quali viene istituito il senso unico alternato di marcia (per entrare e uscire dalle proprietà) con la contestuale soppressione della corsia ciclopedonale.
Le modifiche alla viabilità, resesi necessarie per garantire la massima sicurezza attorno all’area di cantiere, hanno riguardato anche il tratto a nord di via Circonvallazione, solitamente a senso unico (direzione sud-nord) in uscita dal centro abitato in direzione via Papa Giovanni XXIII. Dall’8 al 16 novembre o, comunque, sino al termine dei lavori, lungo la via Circonvallazione il senso unico di marcia viene invertito (direzione nord-sud), con i veicoli che possono imboccare la strada proveniendo da via Papa Giovanni XXIII. Allo stesso modo sono stati variati i sensi di marcia (sempre su via Circonvallazione) in uscita dal parcheggio antistante la scuola Primaria e la palestra comunale e da via dell’Essicatoio: qui i veicoli sono obbligati a svoltare a destra, utilizzando come sbocco la via XXV Aprile.
Le variazioni temporanee alla viabilità non hanno toccato la normale percorribilità lungo la via Europa Unita e la contigua via Rino.

Seguici sui nostri canali