Treviglio

Via Beltrame, arriva il porfido

Si concluderanno nei prossimi giorni i lavori per la riqualificazione di via Beltrame Buttinoni a Treviglio. Lavori anche in via Cavallotti.

Via Beltrame, arriva il porfido
Pubblicato:

Si concluderanno nei prossimi giorni i lavori per la riqualificazione di via Beltrame Buttinoni a Treviglio. Il vecchio asfalto, ormai dissestato, ha lasciato il posto al porfido resinato per dare continuità al manto stradale del centro storico.

Treviglio porfido via Beltrame Buttinoni (4)
Foto 1 di 4
Treviglio porfido via Beltrame Buttinoni (3)
Foto 2 di 4
Treviglio porfido via Beltrame Buttinoni (2)
Foto 3 di 4
Treviglio porfido via Beltrame Buttinoni (5)
Foto 4 di 4

Via Beltrame Buttinoni a nuovo

"Questo tipo di pavimentazione – spiega il geometra Matteo Perletti – consente una maggior permeabilità rispetto all’asfalto favorendo così il drenaggio, evitando così che si creino pozzanghere".

"Oltre alla riqualificazione della pavimentazione – aggiunge l’assessore Basilio Mangano – abbiamo sistemato i sottoservizi, aggiunto un punto luce e due nuovi cestini. La via ha cambiato volto diventando più bella e più sicura". L’area interessata è di circa 600 metri quadrati (da via Roma a via dei Facchetti e un ramo che si affaccia su piazza Mentana) e l’importo è di 70mila euro.

Via Cavallotti, ciclabile compromessa dal maltempo

Sempre in tema di manutenzione delle strade: sono in corso i lavori per il ripristino e la messa in sicurezza di un tratto (circa 30 metri) della pista ciclopedonale di via Felice Cavallotti. «L’intervento si è reso necessario ed urgente perché il maltempo dei mesi scorsi aveva compromesso la sicurezza di quel tratto» ha puntualizzato Mangano.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali