Menu
Cerca

Via Battisti e via Matteotti, rincaro dei parcheggi. E dal 2020 circonvallazione a senso unico

Via Battisti e via Matteotti, rincaro  dei parcheggi. E dal 2020 circonvallazione a senso unico
Treviglio città, 05 Giugno 2018 ore 19:47

Un euro e quaranta centesimi all’ora per parcheggiare in via Matteotti e in via Battisti: è caro parcheggi a Treviglio. E dal 2020 circonvallazione a senso unico e modello Grenoble. E’ quanto emerso poco fa in sala consigliare nel corso della presentazione dello Piano della sosta da parte dell’ingegner Massimo Percudani.

Parcheggiare costerà di più

Rincaro della sosta a Treviglio, da luglio, quando per parcheggiare sulle strisce blu di via Matteotti e via Battisti si pagheranno 1,40 euro contro gli attuali 80 centesimi. In tutte le altre parti la tariffa salirà invece a un euro. Varieranno però anche gli orari, visto che la sosta si pagherà solo tra le 9 e le 13 e tra le 14 e le 18. Nel nuovo posteggio interrato di piazza Setti, invece, come già annunciato si pagheranno due euro dall’una alle 7.30.

Da settembre tutto blu dentro la “circo”

Da settembre 2018 tutto il centro all’interno della circonvallazione interna sarà a strisce blu. Ci saranno totem con cui poter gestire un po’ tutto: ticket sosta, acquisto abbonamenti, accesso temporanei alla ztl. I residenti del centro saranno divisi in due zone e, durante gli orari di pagamento della sosta, potranno posteggiare a tariffa ridotta solo nelle loro rispettive aree di residenza.

Circonvallazione a senso unico dal 2020

Altro punto spinosissimo, la circonvallazione a senso unico che è stata annunciata per il 2020. Il Comune, nella riforma della sosta, si è ispirato alla città di Grenoble. “L’obiettivo è usare grandi posteggi esterni per chi fa sosta a lungo termine per poi raggiungere il centro della città con ecobus, sfruttando il bike sharing oppure a piedi”, ha spiegato l’ingegner Percudani.

Il servizio completo verrà pubblicato sul numero del Giornale di Treviglio in edicola venerdì 8 giugno.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli