"Vi racconto la mia vita da artigiano 2.0..."

Matteo Albertini ha 38 anni e una passione: il lavoro. Questa volta ne ha parlato nel suo podcast con il vicesindaco Pierangelo Cofferati.

"Vi racconto la mia vita da artigiano 2.0..."
Pubblicato:
Aggiornato:

Matteo Albertini, 38 anni e vailatese d'adozione, ha una passione: il lavoro. Artigiano, ma anche imprenditore ora si diletta anche con un podcast in onda dalle 13 alle 13.30 dal lunedì al venerdì: ospite questa volta il vicesindaco di Vailate Pierangelo Cofferati.

Matteo, "artigiano 2.0"

Geometra di indirizzo e serramentista di professione, la sua attività non si è mai limitata ai locali della bottega, estendendosi a numerosi campi. Avanguardia imprenditoriale, è riuscito a creare numerose realtà lavorative che operano in Italia e all’estero. Come se non bastasse, Matteo lavora anche in pausa pranzo e dal lunedì al venerdì racconta, fra un forchettata e l’altra, il suo lavoro di "artigiano 2.0", come egli stesso si definisce.

Schietta e vivace, una delle sue ultime chiacchierate-podcast ha visto protagonista il vicesindaco, rivelando la "seconda vita" di Cofferati, che parallelamente al suo impiego in banca, gestisce nei mesi estivi un bed & breakfast. La serie è interamente ascoltabile su www.speaker.com.

Lavoro e sociale

Matteo è anche formatore nella "Bottega di quartiere", un'impresa sociale che offre servizi di manutenzione alla casa, alla persona e alle aziende a prezzi vantaggiosi.
"Ci occupiamo di progetti di formazione e inserimento nel mondo del lavoro – ha continuato – Abbiamo un progetto scuola con i ragazzi del carcere minorile del “Beccaria”, ma anche uno che coinvolge gli immigrati di prima generazione".

Leggi l'intervista completa sul Giornale di Treviglio, RomanoWeek e CremascoWeek in edicola da venerdì 22 novembre.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali