Verona-Treviglio-Milano tra le peggiori in Lombardia, a dicembre bonus per i pendolari

Scandella (Pd): "Troppi disagi, il problema è Trenord, noi continuiamo la raccolta firme".

Verona-Treviglio-Milano tra le peggiori in Lombardia, a dicembre bonus per i pendolari
Pubblicato:
Aggiornato:

Otterranno il bonus, cioè lo sconto del 30% sull’abbonamento di dicembre, i pendolari delle linee Verona - Brescia - Treviglio - Milano e Lecco - Bergamo - Brescia. I dati appena pubblicati da Trenord  certificano che su queste due linee i disagi nel mese di settembre sono rimasti elevati, come è successo per 13 linee sulle 42 gestite dal vettore regionale.

Continui disagi sulla Verona-Milano

I dati arrivano dopo due settimane di disagi, continuati anche questa mattina. Diversi i treni che in queste ore stanno subendo ritardi proprio a causa di continui guasti sui convogli. Il Pd, intanto continua con la raccolta firme nelle stazioni e anche online, sulla piattaforma di petizioni Change.org, per chiedere alla Regione di affrontare finalmente i problemi del trasporto ferroviario regionale.

Scandella (Pd): "E' colpa di Trenord"

“I dati della stessa Trenord certificano, se ce ne fosse bisogno, che sui treni lombardi è ancora emergenza – spiega il consigliere regionale Jacopo Scandella -. È sotto il livello di guardia una linea su tre e per Bergamo lo è la linea principale, quella che va a Milano. Noi raccogliamo le firme dei pendolari con lo slogan Basta Trenord, perché vogliamo che si apra finalmente un tavolo in Regione per superare l’attuale assetto, che non funziona. Nell’agosto 2018, insieme al cambio dei vertici della società, la Regione aveva ottenuto da Trenitalia più poteri in Trendord e poi treni e personale in più. Erano anche state tagliate le corse per avere una maggiore riserva di treni a disposizione. Bene, nonostante questo il servizio non è migliorato, o non è migliorato abbastanza, perché il problema è la gestione del trasporto ferroviario fatta da Trenord e dalla Regione".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali