Alzano

Ventiduenne rapina la farmacia di Alzano e scappa in tram, arrestato

È durata davvero poco la fuga di un ragazzo italiano, classe 2001, che ha rapinato la farmacia di Alzano Lombardo.

Ventiduenne rapina la farmacia di Alzano e scappa in tram, arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

È entrato in farmacia con il volto coperto da una sciarpa e da un cappellino, e ha minacciato il titolare facendo finta di avere un'arma con sé. Poi è fuggito con un misero nottino, circa cento euro. È però durata davvero poco la fuga di un ragazzo italiano, classe 2001, ad Alzano Lombardo: è stato arrestato poco dopo.

Rapina in farmacia ad Alzano

La rapina è avvenuta ieri, giovedì 9 febbraio. A dare l'allarme è stato il titolare della stessa farmacia, chiamando i carabinieri che hanno mandato sul posto una pattuglia. La Centrale Operativa di Bergamo ha quindi allertato immediatamente tutte le pattuglie presenti in zona per le immediate ricerche, e analizzato i video della videosorveglianza interna del negozio.

IMG-20230210-WA0002
Foto 1 di 3
IMG-20230210-WA0004
Foto 2 di 3
IMG-20230210-WA0003
Foto 3 di 3

Dopo circa 10 minuti i carabinieri della Stazione di Bergamo hanno quindi rintracciato il ragazzo, che nel frattempo aveva raggiunto la stazione della Teb, il tram delle valli. Proprio nei pressi della fermata di Ranica è stato arrestato. Recuperata anche la refurtiva pari a circa 100 euro.

Non è il primo colpo

Non è la prima volta che la farmacia viene rapinata. A settembre un 39enne pregiudicato, con il volto nascosto da una mascherina Ffp2, aveva minacciato i presenti con una siringa, sostenendo fosse infetta, per farsi consegnare i 320 euro che tenevano in cassa. Molti i punti in comune con questo secondo colpo: anche il primo rapinatore si era diretto verso la stazione Teb per darsi alla fuga ma, grazie alle immagini delle telecamere, era stato riconosciuto e arrestato a inizio ottobre dai carabinieri.

 

Seguici sui nostri canali