Il caso

Venti giorni dopo shampoo e tinta comincia a perdere i capelli: parrucchiere di Treviglio "sotto accusa"

Una pensionata punta il dito contro un salone della città: "E' un disastro, metà dei capelli sono caduti"

Venti giorni dopo shampoo e tinta comincia a perdere i capelli: parrucchiere di Treviglio "sotto accusa"
Pubblicato:

E’ andata dal parrucchiere per fare shampoo e tinta e dopo venti giorni si è ritrovata con metà dei capelli in testa. E’ l’incubo che sta vivendo una pensionata di Treviglio (nella foto di copertina) e che, è il suo timore, potrebbe coinvolgere anche altre clienti dello stesso salone cittadino verso cui ora punta il dito.

Parrucchiere nel mirino

Per ovvie ragioni non possiamo rivelare l’identità della donna e nemmeno del negozio "incriminato", ma da quanto riferito è molto frequentato, soprattutto da donne, ma anche da diversi uomini.

"Dopo essere andata alcune volte dal parrucchiere in questione, ho notato che i miei capelli si erano indeboliti e che cadevano - ha raccontato la pensionata - Ma se prima era un solo un sospetto, poi ho capito che la causa era quasi sicuramente il tipo di prodotti che vengono utilizzati in quel salone».

Ai primi di luglio, infatti, si è recata nel negozio per il solito trattamento di shampoo, taglio, tinta e messa in piega. Ma, dopo circa 20 giorni, si è accorta di aver perso tantissimi capelli.

"Almeno la metà - ha sottolineato lei - Una roba da infarto. Sono subito andata nel salone per mostrare il disastro, ma sono stata praticamente ignorata e rimbalzata".

L'appello

Ora la donna vuole capire se il suo è un caso isolato oppure se altre clienti stanno passando lo stesso "calvario", visto che, come detto, il negozio è molto frequentato.

"Un caso analogo è successo anche a Treviso - ha riferito la pensionata trevigliese - Se altre persone si trovano nella mia situazione magari potremmo valutare di rivolgerci a un’associazione di consumatori per far valere i nostri diritti. Spero che con questo articolo qualcun altro trovi il coraggio di uscire allo scoperto. Per il momento non voglio espormi, perché ho il timore di subire ritorsioni, ma credo che sia interesse di tutti che queste cose non accadano più. Io ho sempre avuto tanti capelli e molto sani, mai avuto un problema di caduta. E invece da quando ho cominciato a frequentare quel parrucchiere sono cominciati i problemi. Spero che quantomeno, dopo aver visto quello che è successo a me, il titolare abbia avuto la decenza di cambiare prodotti".