Vasto incendio a Osio Sotto, brucia il tetto di una casa: 12 sfollati
Un vasto incendio ha danneggiato gravemente un complesso di abitazioni: in 12 sono rimasti sfollati
Un vasto incendio ha danneggiato gravemente un complesso di abitazioni a Osio Sotto: in 12 sono rimasti sfollati.
Incendio a Osio Sotto
Il rogo è divampato questa notte in via Luigi Einaudi. L'allarme è scattato intorno a mezzanotte. Sul posto si sono precipitati i Vigili del fuoco della Centrale di Bergamo, del distaccamento di Dalmine e i volontari di Treviglio e Madone. Le fiamme hanno interessato il tetto di un'abitazione e si sono velocemente propagate.
L'intervento durato diverse ore si è concluso poco dopo le 6 di questa mattina, 26 ottobre. Spente le fiamme i Vigili del fuoco hanno bonificato l'area compromessa, dando avvio alle verifiche del caso. Secondo le prime ipotesi a scatenare l'incendio potrebbe essere stato il malfunzionamento di una canna fumaria.
Dodici persone sfollate
Nell'incendio, fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, ma lo stabile è stato dichiarato inagibile dal civico 27 al 29. Al momento risultano 12 le persone sfollate: si ratta di due coppie, due persone che abitavano sole e una famiglia di tre persone con un minore. Durante l'emergenza alcuni di loro hanno trovato ospitalità da parenti e altri all'Hotel Continental. Nel pomeriggio di oggi le famiglie potranno recuperare alcuni effetti, insieme ai Vigili del fuoco, ma non potranno restare nelle loro abitazioni.
Il sindaco Corrado Quarti ha lanciato un appello per chiedere a chi avesse abitazioni libere di metterle a disposizioni.