Menu
Cerca

I vandali lo perseguitano, professionista pensa al trasferimento

Bersagliato dai vandali un professionista soncinese si sfoga sui social: "Cosa può fare un cittadino?"

I vandali lo perseguitano, professionista pensa al trasferimento
Cronaca 23 Luglio 2017 ore 20:27

Dopo l’ennesimo danno procuratogli dai vandali, Giuseppe Roccatagliata, professionista di Soncino, affida il suo sfogo ai social.

La segnalazione

Dopo quattro denunce contro ignoti, il soncinese Roccatagliata si sfoga sui social e racconta dell’ultimo atto vandalico subito nella notte tra il 15 e il 16 luglio scorso, quando l’ingresso della sua abitazione è stato oggetto di un fitto lancio di vernice bianca che l’hanno gravemente danneggiato.

Lo sfogo

“Anche stavolta l’autore, o gli autori, del gesto restano sconosciuti – ha spiegato Roccatagliata – Ma i fatti parlano chiaro, perché non si tratta di una semplice bravata in quanto chi compie questi gesti sa bene come agire per non farsi scoprire. Ho fatto installare delle telecamere attorno alla casa, ma il tizio sceglie un’angolazione che l’occhio della telecamera non riesce a riprendere.

I precedenti

Purtroppo non si tratta del primo atto vandalico subito dal soncinese, che ha visto danneggiati dai malviventi anche la propria auto e l’ingresso del suo studio. Ma a rendere la questione ancora più delicata sarebbe anche un’insolita coincidenza: “gli atti vandalici infatti hanno avuto origine in concomitanza con una denuncia sporta per ottenere il pagamento di un credito” ha spiegato Roccatagliata, il quale non nasconde una rabbia mista a un sentimento di impotenza. Tanto che sta valutando se lasciare il comune e trasferirsi altrove in cerca di una nuova serenità.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli