Fara Gera d'Adda

Vandali in azione in piazza: divelta una ringhiera in ferro in pieno centro

A Fara Gera d'Adda la notte di Capodanno un gruppo di vandali ha danneggiato e divelto una ringhiera in ferro in piazza Patrioti.

Vandali in azione in piazza: divelta una ringhiera in ferro in pieno centro
Pubblicato:

I vandali hanno agito durante la notte di Capodanno. Si sospetta anche che l'azione possa essere stata premeditata.

Vandali in piazza

A dare voce alle segnalazioni dei faresi è stato il gruppo Facebook "Cronache di Fara Gera d'Adda", che oggi pomeriggio ha pubblicato le foto della ringhiera di piazza Patrioti, proprio di fronte al centro d'aggregazione comunale, divelta dalla propria sede e gettata a terra. Oltre a ciò i vandali hanno danneggiato una targa commemorativa esposta sulla medesima piazza.

Caccia ai colpevoli

Dalla pagina Facebook che ha denunciato l'accaduto è partito anche un appello all'Amministrazione comunale nella speranza di identificare e far pagare il misfatto ai vandali.

Quelli che ormai si potrebbero chiamare "i soliti vandali" hanno colpito di nuovo - ha dichiarato l'account della Pagina - Sono davvero impossibili da individuare e impunibili? Stando ad alcune informazioni sembra che l'operazione sia stata addirittura programmata e preparata con un preliminare lavoro di scasso dei supporti a terra della ringhiera (prosegue sempre il comunicato della Pagina allegando una fotografia scattata la mattina del 31 dicembre). Pensiamo che, soprattutto con il sistema di telecamere e fototrappole ultimamente incrementato dal Comune non sia impossibile individuare, punire e far rifondere i danni ai responsabili. Riteniamo inoltre che l'Amministrazione comunale dovrebbe informare i cittadini se vi siano, quali e con quali risultati, iniziative di contrasto e repressione di tali attività di vandalismo e microcriminalità, sempre più frequenti, gravi e proterve. Non dimentichiamo che, oltre al decoro del paese, la sicurezza e tranquillità dei cittadini, ci sono di mezzo le casse comunali, che altro non sono che i tributi che tutti noi paghiamo.

Di seguito le foto pubblicate dalla pagina Facebook "Cronache di Fara Gera d'Adda":

271261838_2019864431545634_2310285007593372176_n
Foto 1 di 4

La foto-testimonianza scattata venerdì mattina alla base della ringhiera.

Ringhiera piazza Patrioti
Foto 2 di 4
Ringhiera piazza
Foto 3 di 4

La ringhiera divelta

Targa
Foto 4 di 4

La targa rimossa dal proprio supporto.

Seguici sui nostri canali