Vandali danneggiano la palestra, il sindaco richiama i genitori
A Cividate una vetrata della struttura sportiva comunale in via Marconi è stata spaccata, si cercano i responsabili.
A Cividate una vetrata della struttura sportiva comunale in via Marconi è stata spaccata, si cercano i responsabili.
Danni
Non c’è pace in paese. L’estate di Cividate è stata contraddistinta da continui atti vandalici perpetrati, stando alle prime ricostruzioni, da gruppi di giovani. Dopo i danni nei parchi, alle attrezzature dei volontari, alla pista ciclo pedonale in riva al fiume Oglio ora è la Palestra comunale di Via Marconi ad essere entrata nel mirino della devastazione. Settimana scorsa persone ancora non identificate, hanno lanciato contro la vetrata della struttura sportiva che dà sull'esterno verso via Marconi dei sassi, danneggiando il vetro.
Indagini
A renderlo noto è stato il sindaco di Cividate Gianni Forlani che ha dato mandato alla Polizia Locale di indagare per risalire ai responsabili.
"Abbiamo rilevato che qualche stupido ha gettato un sasso o altro contundente distruggendo una vetrata del divisorio di fronte alla Palestra su Via Marconi. - ha scritto Forlani - Lo scorso giovedì sera, durante il turno notturno, i nostri agenti di Polizia Locale hanno fermato due ragazzi che correvano ad alta velocità, impennando con motorini, disturbando le persone per il rumore dei motori truccati e, soprattutto, rischiando di farsi molto male loro stessi. Sono stati fermati e individuati".
L'appello del sindaco
Non è la prima volta che il sindaco Forlani si trova costretto a dover gestire delle situazioni di delinquenza giovanile. Il primo cittadino ha sempre sostenuto l'importanza dell'educazione famigliare, anche in termini di prevenzione di comportamenti violenti che possono essere pericolosi per gli altri cittadini e dannosi per la comunità civile.
"Sappiamo come sia complesso il metodo preventivo di educazione per gli adolescenti ma chiediamo ogni volta ai genitori di fare uno sforzo per far conoscere sempre di più le gravi conseguenze a cui vanno incontro- ha scritto Forlani - sia per la quiete pubblica che per la loro stessa vita".
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h