Menu
Cerca

Vaiano chiesa gremita per il funerale dell'ex sindaco Alchieri

Chiesa gremita per l'ex sindaco alpino.

Vaiano chiesa gremita per il funerale dell'ex sindaco Alchieri
Cremasco, 19 Gennaio 2018 ore 15:49

E’ venuto a mancare martedì sera, Giovanni (o come tutti lo chiamavano, Gianni) Alchieri. Oggi il funerale dell'ex sindaco

Si è spento martedì sera

L'ex sindaco di Vaiano Cremasco dal 2009, consigliere di minoranza dal 2014, ora presidente degli Alpini di Cremona, si è spento a causa delle complicazioni che da tempo affliggevano la sua salute. Era stato ricoverato in ospedale a novembre a causa di un’ulcera perforante e da lì era andato sempre peggiorando fino al triste epilogo di martedì sera, dove le sue condizioni l’hanno stroncato.

Il funerale dell'ex sindaco

Oggi alle 15 il funerale dell'ex sindaco nella parrocchiale di Vaiano Cremasco.  Nella chiesa gremita le parole del parroco hanno fatto commuovere i tanti partecipanti alle esequie. C'erano rappresentanti degli Alpini da tutta la Provincia di Cremona e da altre province della Regione, i carabinieri, i bersaglieri e i rappresentanti di tutte le associazioni del paese. Presente anche l'Amministrazione comunale.

Le parole del parroco

"Gianni era una colonna portante della comunità - ha ricordato il parroco Attilio Premoli -. Un volontario, un uomo di poche parole e di tanti fatti. Non ha mai vissuto solo per se stesso ma ha dedicato la sua vita agli altri".

8 foto Sfoglia la gallery