Cronaca

Usa un braciere per scaldarsi, famiglia intossicata a Vidalengo

Trasferiti all'Habilita di Zingonia per il trattamento di ossigeno terapia sono poi stati riportati negli ospedali di Treviglio e Bergamo

Usa un braciere per scaldarsi, famiglia intossicata a Vidalengo

Un’intera famiglia composta da mamma, papà, e due figli minori è finita in ospedale. Tutti sono rimasti intossicati dal monossido di carbonio sprigionato da un braciere che avevano acceso nel corridoio di casa. Soccorsi e sottoposti al trattamento di ossigeno terapia all’Habilita di Zingonia.

Famiglia intossicata dal monossido

E’ successo a Vidalengo (Caravaggio), in via Borgorato, nelle prime ore di oggi, lunedì 2 febbraio 2026. A restare intossicata è stata un’intera famiglia composta da F.M.F.F., 38 anni, H.N.M.S.S., 34 anni e i figli F.E.M.F.F. e F.E.M.F.F. di 10 e 12 anni. Una volta allertati i soccorsi, sul posto è intervenuta squadra dei Vigili del fuoco di Treviglio, che ha individuato la causa in un braciere di fortuna. Tre pazienti sono stati trasportati all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e una all’ospedale di Treviglio. Tutti e quattro sono poi stati trasferiti in Habilita Zingonia alle 3.50. Il trattamento in camera iperbarica ha avuto inizio pochi minuti più tardi. Tutti sono quindi stati trasportati nuovamente all’ospedale di provenienza.