Urgnano saluta don Davide Visinoni
Dopo sette anni in oratorio il curato andrà a Stezzano. Sabato il saluto della comunità
Urgnano saluta don Davide. Un saluto trionfale quello dedicato sabato in onore di don Davide Visinoni. Il curato dell’oratorio partirà infatti alla volta di Stezzano, dopo sette anni di permanenza a Urgnano. La comunità gli ha dedicato una festa per salutarlo con affetto.
Urgnano saluta don Davide
Don Davide è stato accolto in modo trionfale in oratorio, sabato sera, stretto nell’abbraccio della comunità. Appena è arrivato in macchina la banda di Urgnano, insieme agli sbandieratori hanno iniziato a suonare durante il suo passaggio nel lungo e stretto corridoio che dal piazzale dell’oratorio collega l’ingresso nel salone. La festa è iniziata con un buffet conviviale organizzato dai giovani. Molte le persone che si sono avvicinate a don Davide per ringraziarlo del percorso insieme e augurargli un buon cammino. La serata è poi proseguita con uno spettacolo musicale a sorpresa. Un saluto carico di affetto e vicinanza che i giovani di Urgnano hanno voluto dare al loro caro don.
<Porterò con me tanti bei ricordi>
Visibilmente commosso don Davide lascia Urgnano portando nel cuore tanti bei ricordi. «Porterò con me tanti bei ricordi, specialmente degli adolescenti e ragazzi – ha detto don Davide.- E’ stata grande la ricchezza che ho ricevuto dei due oratori che ho servito di più, insieme ovviamente all’affetto che il paese ha avuto per me e per l’oratorio». Nel corso degli anni Don Davide Visinoni ha svolto il suo prezioso servizio pastorale nella realtà interparrocchiale di Foppolo, Carona e Valleve in Alta Valle Brembana. Passato poi nella parrocchia di Bergamo in Sant’Anna in Borgo Palazzo e ancora nel seminario diocesano. È entrato in seminario a 19 anni dopo il liceo classico che ha frequentato a Lovere. Dal 2008 fino alla sua ordinazione ha prestato invece servizio nella parrocchia di Sabbio di Dalmine.