Urgnano

Urgnano, il centrodestra cerca la quadra in vista delle elezioni

La Lega s'interroga su Zammataro, mentre FdI chiede chiarezza sul progetto del centrodestra minacciando, secondo alcuni, di rompere l'alleanza.

Urgnano, il centrodestra cerca la quadra in vista delle elezioni
Media pianura, 27 Settembre 2020 ore 11:45

Urgnano, si scaldano i motori della politica in vista delle elezioni del 2021. E nel centrodestra, la coalizione comincia a cercare la quadra sulla candidatura a sindaco per sfidare la maggioranza uscente.

Voci di crisi nella Lega, sulla ricandidatura di Zammataro

Nelle ultime settimane si sono fatte più insistenti le voci a proposito di una «fronda» all’interno del Carroccio urgnanese. L’oggetto del contendere sarebbe il futuro politico della consigliera di minoranza che rappresenta i lumbard in Consiglio comunale: Maria Rosaria Zammataro, già candidata sindaco nel 2016.

Altra questione piuttosto calda è invece la posizione di Fratelli d’Italia. Luca Nozza, coordinatore del partito a livello comunale, ha smentito l’ipotesi circolata in questi giorni circa la possibilità che FdI corra da solo l’anno prossimo, rompendo il fronte del centrodestra. Ma chiede chiarezza. «E’ necessario avere un incontro tra tutti i rappresentanti del centrodestra urgnanese – ha detto Nozza – soprattutto per capire se ci sono le condizioni per replicare l’esperienza di cinque anni fa, o capire per lo meno se c’è un progetto politico condiviso».

Leggi di più su RomanoWeek in edicola da venerdì 4 settembre 2020

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia