Romano

Uomo senza vita trovato in un appartamento di Romano di Lombardia, era lì da un mese

Sul posto le forze dell'ordine, la vittima è un 60enne italiano. Un dramma della solitudine, a pochi metri dal centro cittadino

Uomo senza vita trovato in un appartamento di Romano di Lombardia, era lì da un mese
Pubblicato:
Aggiornato:

Il corpo di un uomo, secondo le prime informazioni in avanzato stato di decomposizione, è stato trovato oggi pomeriggio martedì 30 maggio in un appartamento di Romano di Lombardia.

Trovato morto in casa, sul posto i carabinieri

WhatsApp Image 2023-05-30 at 16.39.50 (2)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2023-05-30 at 16.39.50 (1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2023-05-30 at 16.39.50
Foto 3 di 3

La scoperta è avvenuta nel pomeriggio di oggi, in un appartamento rialzato di un condominio non distante dalla sede di in un CAF, tra piazza Locatelli e via Pagliarini, lungo le "Cerchie", la circonvallazione alberata di Romano.  Il condominio  in cui l'uomo viveva, da solo, è in parte disabitato e anche per questo, forse, la scoperta è stata così tardiva.

Dramma della solitudine a Romano di Lombardia

Proprio oggi, martedì, era in corso uno sfratto all'interno di uno degli appartamenti del condominio, tra i pochi rimasti occupati. Ad accorgersi che qualcosa non andava è stato l'ufficiale giudiziario intervenuto per eseguire l'ordinanza, a carico di un altro inquilino. L'ufficiale, accompagnato da altri tecnici, ha cominciato a percepire un brutto odore negli spazi comuni dell'edificio, provenienti apparentemente da un appartamento che - in teoria - era disabitato. Da qui la decisione di chiamare il 112, e l'arrivo delle forze dell'ordine. È emerso che l'uomo deceduto viveva abusivamente nell'appartamento da qualche tempo: si tratta di un uomo italiano di circa 60 anni e nessuno, stando a quanto emerso sinora, ne aveva denunciato la scomparsa. Stando ai primi rilievi sarebbe mancato per un malore, e la morte risalirebbe secondo i primi rilievi a circa un mese fa. Sul posto, per le indagini di rito, ci sono i carabinieri, ma anche gli uomini della Polizia locale e la "Scientifica": una "prassi" consolidata in questi casi, per escludere cause di morte diverse da quelle naturali.

Seguici sui nostri canali