Uomo ferito da un colpo di pistola al torace, indaga la squadra mobile di Bergamo
L’allarme è scattato dopo la mezzanotte tra mercoledì e giovedì alla Stazione di Cividate.
L’allarme è scattato dopo la mezzanotte tra mercoledì e giovedì alla Stazione di Cividate.
I soccorsi
Un aggressione culminata con l’esplosione di un colpo di pistola. Questo quanto sarebbe accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì alla stazione dei treni di Cividate. Un uomo di origine straniera è stato trovato dai soccorritori a terra con una ferita al torace da cui fuoriusciva del sangue. L’uomo che non parla italiano , è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo in codice giallo e non rischia la vita.
Ipotesi aggressione
Stando a quanto emerso il ferimento dell’uomo sarebbe stato l’epilogo di un’aggressione avvenuta proprio in Stazione. Non è ancora possibile stabilire con certezza il numero di persone coinvolte né tanto meno le motivazioni che avrebbero portato all’esplosione del colpo di arma da fuoco. Le ipotesi sono di un regolamento di conti o una lite degenerata. La squadra mobile della Questura di Bergamo sta indagando per far luce su quanto accaduto.
La stazione
Il ferimento di mercoledì notte ha evidenziato ancora la pericolosità della stazione dei treni di Cividate. Un’area in degrado, abbandonata anche dai pendolari che preferiscono spostarsi alle stazioni di Romano e Chiari. La stazione di Cividate situata in una zona isolata, è da tempo zona di bivacco per senzatetto e tossico dipendenti. Nei prossimi mesi si concluderanno i lavori di ampliamento e verranno installate 14 telecamere collegate con il comando di polizia locale, e potenziata l’illuminazione. Un intervento che i pendolari attendono da anni nella speranza che migliori la situazione e renda la stazione di Cividate ancora fruibile in sicurezza.