Uniti nel Natale fanno splendere San Rocco

Una storia dal sapore natalizio che arriva dalla Bassa, da Misano, che ha come protagonisti commercianti, artigiani e liberi professionisti.

Uniti nel Natale fanno splendere San Rocco
Treviglio città, 15 Dicembre 2018 ore 08:00

Commercianti, artigiani e liberi professionisti, uniti nel Natale per far spendere di luce la chiesetta di San Rocco. Un bel gesto che ha avuto come protagonisti ben 48 attività del paese.

Uniti nel Natale per il proprio paese

L’idea, nata da un gruppo di sette o otto misanesi, era quella di fare qualcosa per i propri concittadini in vista delle festività natalizie. Il passaparola tra commercianti, artigiani e liberi professioni che hanno la loro attività a Misano ha coinvolto sino a 48 “partite Iva” che hanno fatto splendere di luce il giardino della chiesetta di San Rocco. Luminarie per gli alberi, stelle e la Natività accolgono chi entra in paese con lo spirito più puro del Natale. Il 19 dicembre alle 20.30, si ritroveranno a San Rocco, insieme a don Gianfranco Castelli, per una benedizione e un brindisi di auguri. “I soldi avanzati li doneremo al parroco affinché li utilizzi per la cura di San Rocco”, ci hanno raccontato.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia