Sanità

Undici nuovi medici di base nella bergamasca: anche a Treviglio e Romano

I medici hanno partecipato al bando regionale e accettato l'incarico: potranno avere un massimo di mille pazienti ciascuno.

Undici nuovi medici di base nella bergamasca: anche a Treviglio e Romano
Pubblicato:

Undici nuovi medici di base saranno presto operativi nella Bergamasca. Il problema della carenza di medici è lontano dall'esser risolto, ma una buona notizia per iniziare il 2023 fa sperare in una futura soluzione per i tanti pazienti rimasti "orfani" negli ultimi due anni.

Undici nuovi medici

La comunicazione è arrivata oggi, 30 dicembre, da Ats Bergamo. Si tratta di dieci medici (a cui se ne aggiungerà un undicesimo in procinto di ottenere la laurea triennale, ndr), iscritti al Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale organizzato da Polis Lombardia, che hanno partecipato al bando regionale e hanno dunque accettato l’incarico durante l’incontro avvenuto presso la sede di Ats Bergamo lo scorso 4 novembre.

I nuovi medici

Ecco dunque l’elenco dei nuovi medici, con relativa data di entrata in servizio, i quali potranno occuparsi al massimo di mille assistiti. Due arrivi interessano la Bassa e in particolare Treviglio e Romano:

  • dottoressa Eleonora Lucca il 9 gennaio 2023 a Zogno;
  • dottoressa Ylenia Scaglia il 9 gennaio 2023 a Zogno;
  • dottor Francesco Zanetti il 9 gennaio 2023 a Zogno;
  • dottoressa Roberta Ottolini il 9 gennaio 2023 a Romano di Lombardia;
  • dottoressa Sofia Maria barbara Rubis il 9 gennaio 2023 a Berbenno fraz. Ponte Giurino;
  • dottor Stefano Scalvedi il 9 gennaio 2023 a Barzana;
  • dottor Jacopo Roncali il 13 gennaio 2023 a Treviglio;
  • dottor Daniele Reitan il 16 gennaio 2023 a Brusaporto e il 17 gennaio 2023 a Bagnatica;
  • dottoressa Linda Gregis il 30 gennaio 2023 a Ponte Nossa e Premolo
  • dottoressa Sharon Bravi il 10 gennaio 2023 a Ponte S. Pietro fraz. Locate

Inoltre, dopo aver terminato il percorso di formazione triennale in Medicina Generale, come da comunicato stampa del 20 dicembre 2022, il dottor Filippo Pellegrini si insedierà il 9 gennaio 2023 a Castelli Calepio, nella frazione Tagliuno quale medico di assistenza primaria titolare, con un massimo di 1.500 pazienti.

Ats: "Questa è una risposta concreta"

Ats Bergamo ha ringraziato i professionisti per l’impegno e il senso del dovere dimostrati: "Tra la fine di novembre 2022 e gennaio 2023 registriamo, al momento, l’inserimento di 25 medici di assistenza primaria tra corsisti e titolari, cui vanno aggiunti due medici provvisori – ha spiegato la Direzione - Questa è una risposta concreta volta a corrispondere ai bisogni di cura dei nostri assistiti".

Seguici sui nostri canali