Tra Fara e Cassano

Un'altra morte nell'Adda, non ce l'ha fatta il 24enne soccorso ieri al Pradel

Mamoud Ahmed Bacri, 24enne egiziano residente a Groppello, è deceduto poco dopo l'arrivo all'ospedale di Melzo

Un'altra morte nell'Adda, non ce l'ha fatta il 24enne soccorso ieri al Pradel
Pubblicato:

Fino all'ultimo si è sperato in un miracolo, ma il 24enne che ieri pomeriggio è stato soccorso dopo essersi tuffato nell'Adda a Groppello non ce l'ha fatta. Mamoud Ahmed Bacri è deceduto poco dopo l'arrivo all'ospedale di Melzo.

Non ce l'ha fatta il 24enne soccorso al Pradel

Una tragedia che si somma a quelle che, quest'estate, hanno visto come teatro i letti dei nostri fiumi: dall'Adda al Brembo, dal Serio all'Oglio. E' successo tutto in pochi istanti, ieri pomeriggio, domenica 4 agosto. Il 24enne, muratore di origine egiziana residente a Groppello (Cassano), si trovava con alcuni amici al Pradel. In tanti ieri lo affollavano in cerca di refrigerio dal caldo di queste settimane.

Mamoud è entrato in acqua con altri due amici nella zona del Pradel dove le due sponde, quella cassanese e quella farese, si guardano. Ma ad un certo punto, dopo essersi allontanato troppo dalla riva è stato trascinato a fondo dalla corrente. Lo hanno visto riemergere per pochi secondi chiedendo aiuto, poi più nulla. L'allarme è scattato immediatamente e sul posto si sono precipitati i soccorsi: i sommozzatori di Treviglio, Vigili del fuoco di Treviglio, Dalmine, nucleo Saf di Bergamo.

Muore in ospedale

Sul posto anche un'ambulanza e l'elisoccorso che ha permesso di individuare il giovane, dopo circa mezz'ora, a 500 metri da dove si era immerso. Il giovane è stato recuperato dai sommozzatori e le operazioni di rianimazione sono subito iniziate con i medici calati dall'elicottero con il verricello.

Tentativi disperati che sono riusciti, però, a stabilizzare il 24enne e trasferirlo in ospedale a Melzo dove poi, però, è deceduto. Nel pomeriggio anche gli uomini della Protezione civile di Fara hanno contribuito chiedendo ai presenti di rispettare i divieti e di non immergersi nelle acque del fiume. Appelli, purtroppo, come troppo spesso accade, caduti nel vuoto.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali