Un'altra aggressione in paese, 18enne ferito con un coltello
Lunedì sera un giovane ha subito un'aggressione mentre portava a spasso il cane nel parco. In paese è la quinta nell'ultimo mese.

L'aggressione, l'ennesima, si è verificata a Cividate al Piano. Le minoranze ora insorgono sulla mancanza di sicurezza, mentre il sindaco chiede più forze dell'ordine sul territorio.
L'aggressione
Il terribile episodio si è verificato lunedì sera, attorno alle 22, in paese. Vittima un giovane diciottenne che, mentre portava a spasso il cane, è stato aggredito e picchiato, oltre ad essere ferito ad un braccio con un coltello. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine, che stanno ora indagando sull'accaduto.
Le minoranze insorgono
Non sono tardate, dopo l'accaduto, le prime polemiche sollevate da due dei tre gruppi di minoranza in paese. I capigruppo Francesco Gatti (lista civica "Kicicrede") e Giovanna Moleri (gruppo Lega) hanno infatti sferzato primo cittadino e Giunta per l'assenza di agenti di Polizia locale in paese, ribadendo come - a loro dire - la sicurezza non sia una priorità per l'attuale Amministrazione.
Il sindaco chiede più forze dell'ordine
Dal canto suo il sindaco Gianni Forlani ha invece fatto presenti le proprie richieste per un incremento delle forze dell'ordine sul territorio, e ribadito la difficoltà, da parte del Comune anche per colpa delle normative legislative, di accedere a graduatorie o assumere direttamente nuovi agenti di Polizia locale tramite concorso.
Puoi leggere l'articolo e le interviste complete sul Giornale di Treviglio e RomanoWeek in edicola questa settimana.