Menu
Cerca

Una volpe a spasso per Treviglio FOTO

E' stata avvistata al cimitero ma anche al circolo del tennis e su un balcone in zona Foro Boario, dove ha bevuto da una ciotola.

Una volpe a spasso per Treviglio FOTO
Treviglio città, 27 Luglio 2019 ore 09:52

Una volpe a spasso per la città. E’ stata avvistata al cimitero, ma anche nei pressi del circolo del tennis e su un balcone in zona Foro Boario.

Una volpe a zonzo per la città

L’animale è stato avvistato al cimitero ma anche la circolo del tennis e in viale Merisio. E’ tranquillo, non si fa avvicinare e probabilmente è assetato, visto che su balcone che si affaccia sul Foro Boario ha bevuto da una ciotola. La sua presenza ha suscitato un certo scalpore: un po’ strano trovarsi una volpe in città. Avvertite Guardia forestale e Oasi del WWF.

“La città si sta appropriando sempre più della campagna e gli animali sono disorientati – ha fatto sapere il locale circolo di Legambiente “Terre del Gerundo” – si consuma troppo suolo. A sud la zona è la più compromessa, quindi si spostano e spesso i parchi diventano oasi naturalistiche per loro, non solo polmoni verdi per noi. Auguriamoci che anche la zona nord non venga a sua volta aggredita da strade e cemento”.

 

 

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli