Una vita tra parrocchia e associazioni, Maria se n'è andata a 92 anni

Venuta a mancare la notte tra giovedì e venerdì scorso, Maria Grasselli era molto amata in paese per il suo costante impegno in parrocchia e con i giovani.

Una vita tra parrocchia e associazioni, Maria se n'è andata a 92 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spenta a 92 anni Maria Grasselli. Una vita a Bariano, la sua, lavorando per la parrocchia e le associazioni locali.

La vita

Ha dedicato la propria vita alla parrocchia e alle associazioni locali. E così Maria Grasselli è stata ricordata con affetto dai numerosissimi barianesi presenti, sabato pomeriggio in chiesa, per darle l'ultimo saluto.
Impegnata sin da ragazza nella vita parrocchiale del paese, Maria era stata per molti anni catechista e membro dell'Azione Cattolica, molto attiva anche nell'associazionismo locale.

Gli ultimi anni e la scomparsa

Negli ultimi anni la donna era ricoverata presso una casa di riposo a Cividate. Anche qui il suo entusiasmo e la sua voglia di mettersi al servizio degli altri l'avevano contraddistinta, procurandole l'affetto anche degli operatori e dei clienti della struttura. La sua scomparsa, nella notte tra giovedì e venerdì, all'età di 92 anni, ha lasciato un grande vuoto in tutti coloro che la conoscevano.

Il ricordo del sindaco

Anche il sindaco di Bariano, Fiorenzo Bergamaschi, ha voluto ricordare Maria, a lui molto cara: «Porterò sempre di lei un ricordo dolcissimo - ha commentato- Maria ha dato tanto alla nostra comunità. Era una vera e propria istituzione, sempre presente e mai sopra le righe, sempre attenta ai bisogni di chi la circondava. Le vorremo sempre bene».

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola da venerdì 27 ottobre.

Seguici sui nostri canali