Menu
Cerca

Una pedalata in campagna a misura di bambino – TreviglioTv

Una pedalata in campagna a misura di bambino – TreviglioTv
Cronaca 01 Maggio 2017 ore 12:28

Redazione, 1 maggio 2017

Una pedalata nella campagna trevigliese a misura di bambino.

E’ la proposta del circolo Legambiente Bassa Bergamasca che per il 14 maggio ha organizzato una giornata in bicicletta interamente dedicata ai più piccoli. Si chiamerà appunto “Bimbimbici” la manifestazione promossa in collaborazione con Aribi Trei’nbici e Team Gerobike sulla scia dell’evento nazionale che verrà proposto in tante località del Paese. Il percorso di dieci chilometri si snoderà attraverso la campagna trevigliese, ma sarà sempre a misura dei piccoli ciclisti.

Il ritrovo, per l’iscrizione obbligatoria e gratuita, è fissato alle 8.30 in Piazza Manara a Treviglio. Alle 9 si partirà alla volta della frazione Battaglie dove ci sarà la prima sosta per conoscere i gelsi secolari. SI ripartirà poi in direzione Castel Cerreto e da lì alla Geromina, dove verrà allestito un rinfresco e una mini animazione, nella sede del Team Gerobike. Il rientro a Treviglio è previsto alle 12.30. In caso di pioggia la manifestazione verrà rinviata al 28 maggio.

Domani, invece, il circolo si riunirà per dibattere, tra gli altri argomenti, anche riguardo la situazione del consumo di suolo nel parco di via dei Mulini e ?affrontare il problema di una discarica di amianto a Treviglio.? L’appuntamento è alle 21 nella sede di via Crivelli, 9.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli