Una nuova auto per l'Auser grazie al contributo della Fondazione Istituti Educativi
Settemila euro che hanno reso possibile la prosecuzione di un servizio importantissimo per gli anziani di Verdellino e Zingonia
Un nuovo mezzo per l’Auser di Verdellino: "Così aiuteremo le persone che non hanno possibilità di muoversi in autonomia".
Benedetta l'auto dell'Auser
Si è tenuta ieri sera, mercoledì, la benedizione del nuovo veicolo ora in dotazione all’associazione Auser presieduta da Nello Di Giovanni, acquistato grazie ai fondi messi a disposizione dalla Fondazione Istituti Educativi.
Settemila euro che hanno reso possibile la prosecuzione di un servizio importantissimo per gli anziani di Verdellino e Zingonia che spesso non hanno la possibilità di muoversi in autonomia per raggiungere ospedali, farmacie o anche solo per fare la spesa.
"L’Auser mi aveva esposto la necessità di sostituire il mezzo utilizzato per il trasporto sociale e come consigliere provinciale mi sono attivato coinvolgendo la Fondazione Istituti Educativi di Bergamo - ha spiegato Umberto Valois - Ho incontrato subito la disponibilità del presidente Ivan Tassi e su sua proposta il CdA ha deliberato questo importante contributo. A lui, alla Fondazione, così come a tutti i volontari dell’Auser va il mio ringraziamento".
Servizio sempre più richiesto
Dopo la benedizione del mezzo, affidata a don Franco, la festa è proseguita con un piccolo rinfresco.
"Oggi (giovedì per chi legge, ndr) inauguriamo l’auto con il primo trasporto - ha confermato Di Giovanni - Abbiamo già moltissime richieste e, con un solo mezzo a disposizione e tre o quattro volontari che ho coinvolto attivamente nel servizio, siamo già alla ricerca di uno sponsor per un altro mezzo. Così potremo soddisfare tutte le richieste dei verdellinesi".
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h