Calcio

Polizia locale, il comando di Calcio dà il benvenuto a una nuova agente

Una notizia che fa tirare un sospiro di sollievo anche al comando che da qualche mese è sotto organico

Polizia locale, il comando di Calcio dà il benvenuto a una nuova agente
Pubblicato:
Aggiornato:

Una nuova agente in servizio al comando di Calcio: una notizia che fa tirare un sospiro di sollievo dopo mesi sotto organico.

Nuova agente a Calcio

La nuova agente Serena Vicinelli è operativa all’interno del Comune. La sua assunzione, a tempo pieno e determinato, è iniziata dal 1 marzo e si concluderà a fine giugno, salvo richiesta di rientro in servizio dell’Agente di Polizia locale Raimondo Vitiello, trasferito da Calcio qualche mese fa, ma avente diritto alla conservazione del posto di lavoro come previsto dal contratto nazionale.

Il comando di Polizia locale

Pertanto la carenza d’organico sembra essere colmata. Grande sollievo per il comandante Claudio D’Aquila.

"La semplice azione di vigilanza in un Comune come Calcio, con quasi seimila abitanti diventava quasi un'impresa impossibile a causa dell’ingente lavoro d’ufficio - ha detto - Infatti, come in tanti ambiti, le questioni di carattere burocratico sono notevoli e onerose dal punto di vista del tempo e la compilazione delle stesse, appare spesso prioritaria rispetto a qualsiasi altro compito. Di conseguenza la presenza sul territorio da parte degli agenti per l’espletamento delle normali funzioni legate alle professione, risultava quasi impossibile. Questa nuova figura, conforta i cittadini anche dal punto di vista della sicurezza, in quanto un vigile in più consente un maggior monitoraggio del paese”.

La collaborazione tra Comuni

Con un ringraziamento alle Giunte di Telgate e Calcio, il comandante della polizia locale di Calcio Claudio D’Aquila ha celebrato la fine delle difficoltà legale alla carenza dell’organico della Polizia locale calcense.

“Grazie alla collaborazione sinergica dei due Comuni - ha detto il comandante - si è giunti a una convenzione che ha permesso a questa amministrazione di attingere alle graduatorie di Telgate per poter portare un importante rinforzo al comando di Polizia locale. La nuova collega è arrivata questa settimana, e resterà con noi fino al 30 giugno. In seguito, terminato il periodo entro il quale la normativa prevede la conservazione del posto all’agente trasferito, si procederà con un’assunzione a tempo indeterminato”.

Seguici sui nostri canali