Boltiere

Una fiaccolata per dire "no" alla violenza sulle donne

Fino a domenica sarà anche possibile partecipare all'installazione "Appese a un filo" promossa dalla lista civica "Cambia il passo".

Una fiaccolata per dire "no" alla violenza sulle donne
Pubblicato:

Nella settimana dedicata alla sensibilizzazione sul tema della violenza di genere si moltiplicano le iniziative di Comuni e associazioni per ribadire il "no" alla violenza sulle donne.

Una fiaccolata contro la violenza sulle donne

A Boltiere, venerdì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si terranno diverse iniziative di sensibilizzazione a partire dalla presentazione del libro “Il diario di Amely” di Anna Luisa Faleschini. L'incontro si terrà alle 20.30 al Centro Civico Aldo Moro. Un appuntamento voluto e promosso dall'assessore per le Pari opportunità Savina Mora a cui seguirà una fiaccolata per le vie del paese a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

"Appese a un filo"

Non solo. Per tutto il weekend, fino a domenica 27 novembre, si potrà partecipare attivamente all'installazione "Appese a un filo" promossa dalla lista civica di minoranza "Cambia il passo". In piazza del Volontariato chiunque potrà partecipare all'installazione appendendo un filo rosso, una fotografia, un oggetto, una riflessione per sottolineare l'importanza di combattere la violenza di genere in tutte le sue forme.

Seguici sui nostri canali